3 idee per aggiungere i legumi nella dieta dei bambini

I legumi sono un alimento importantissimo perché rappresentano uniti ai carboidrati come pasta o pane, una preziosa fonte proteica di origine vegetale, ma non solo, grazie all’alto contenuto di fibre rappresentano un valido aiuto per la mobilità intestinale e accrescono il nostro senso di sazietà e possono ridurre il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari. Ma se conosciamo tutti i lati positivi dei legumi non è sempre semplice introdurli nella dieta dei nostri bambini ecco allora qualche idea:

Pancakes (dolci e salati). Possiamo utilizzare, per esempio, la farina di ceci per preparare dei pancake sia come dolce per la colazione o la merenda dei nostri bambini, sia in versione salata, da accompagnare a delle verdure o a un formaggio spalmabile.

Creme spalmabili. Frullate i legumi in scatola ben scolati, unite spezie e condimenti per creare hummus colorati. Si possono usare cannellini, concentrato di pomodoro, paprika affumicata e olio extravergine, oppure ceci, curcuma succo di limone, aglio e olio extravergine.

Polpette, burger e crocchette. Frullate i legumi in scatola con verdure come spinaci, carote, zucchine, aggiungete il pangrattato . Unire Spezie e erbe aromatiche formate i burger o le crocchette e cuocete in padella o in forno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please reload

Please Wait