Giornata Europea della Sicurezza Stradale a Camaiore con il Movimento Articolo 230

Sicurezza, prevenzione ed educazione stradale a Camaiore una mattinata tutta dedicata ai bambini per celebrare nei migliore dei modi la Giornata Europea della Sicurezza Stradale 2024. Il comando di polizia municipale con il suo comandate Claudio Barsuglia ha aperto le proprie porte ai bambini e ai ragazzi delle scuole del territorio per mostrare loro l’attività quotidiana degli agenti. Ma non solo, grazie al supporto di molte realtà e associazioni tra cui Misericordia, Croce Rossa, Carabinieri, ACI, Motorizzazione, Il sorriso di Elisa, La Perla del Tirreno i ragazzi si sono cimentati in percorsi con le bici conseguendo un patentino, hanno scoperto l’importanza del rispetto dei segnali stradali e hanno provato gli strumenti in dotazione agli agenti.

Una giornata di sensibilizzazione verso le nuove generazioni e che ha permesso di tornare a parlare e soprattutto a promuovere il Movimento Articolo 230 lanciato proprio dal Comando della Polizia Municipale e dal Comune di Camaiore per chiedere l’attuazione dell’articolo 230 che prevede l’insegnamento dell’educazione stradale in tutte le scuole firmando la petizione su www.educazionestradalescuole.it.

“Solo educando al rispetto delle regole anche stradali – afferma il comandante Barsuglia – possiamo prevenire ed evitare tantissimi incidenti sulle nostre strade e partire dai bambini è un obiettivo fondamentale. “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please reload

Please Wait