Colori, tradizione, magia. Il Palio di Camaiore è di nuovo protagonista dell’estate in Versilia. Ad aprire la manifestazione la sfilata di rievocazione storica con gli undici rioni nel centro storico di Camaiore tra costumi d’epoca medievale, bandiere e una grande voglia di fare festa.
Il corteo composto anche da cheerleders, atleti e staff di ogni rione ha percorso le vie principali per raggiungere piazza XXIX maggio e lo stadio. Tra i più scatenati gli atleti del Palio junior e le cheerleders che riescono a dare al Palio un qualcosa in più che solo i più piccoli sanno regalare.
Dopo la sfilata, l’esibizione delle bellissime e bellissimi cheerleders sul palco davanti a migliaia di spettatori festanti, l’elezione miss Palio e il divertentissimo spettacolo de La Corrida.
Da mercoledì a sabato tutti allo stadio per i giochi. Ci sarà da divertirsi con tante prove sia per gli adulti sia per il palio junior, interamente dedicato ai più piccoli. Dal palo della cuccagna, al tiro alla fune, dalla corsa nei sacchi al lancio della forma. In gara i rioni: Montebello, Nocchi, Montemagno Seimiglia, Capezzano Pianore, Frati, La Badia, Vado, Marignana, Tre Borghi, Pieve, La Rocca. Insomma un palio tutto da vivere! E voi? Per quale rione tifate?