Aree bimbi tutte nuove: è in corso infatti il rinnovamento di tutti i parchi giochi del comune, dalle giostre inclusive ai tappeti per la sicurezza, per un investimento totale di oltre 200mila euro. L’impegno di spesa è stato approvato con la variazione di bilancio andata in consiglio ieri, 29 luglio.
Un percorso tuttavia già avviato che nell’ultimo mese ha visto l’installazione di nuove attrezzature nelle aree verdi “Melvin Jones”, “Giaridno Malfatti” e “Via Zara”, che adesso vedrà altri otto interventi: nel dettaglio saranno riqualificati il Parco giochi “degli angeli”, “Quartiere Apuania”, “Costruttori della pace”, “il Camuciolo”, “Ninfea”, “Inaco Biancalana”, “Nottolini” e allo Stadio dei Pini.
«Spazi belli, puliti e sicuri – commenta l’assessore Rodolfo Salemi – in cui bambine e bambini possano divertirsi in piena libertà. Tra i giochi che metteremo a disposizione in queste aree vi saranno anche attrezzature accessibili a bambini con diverse abilità, un passaggio fondamentale in una città che vuole essere sempre inclusiva. Un investimento importante – conclude – che restituisce ai più piccoli spazi all’altezza dei loro sorrisi».