I bambini e le bambine conquistano lo Shakespeare Festival

L’amicizia, la voglia di divertirsi, di stare insieme e di fare bene. È questa l’aria che si è respirata al teatro dell’Olivo a Camaiore durante lo spettacolo, interamente in lingua inglese, “The twelfth night” all’interno dello Shakespeare Festival. Protagonisti i bambini e i ragazzi dello Next Artists Youth Group alle prese con i personaggi della commedia shakesperiana che ruota intorno al naufragio nell’immaginaria Illiria dei gemelli Viola e Sebastiano e alle avventure scaturite dal travestimento maschile della fanciulla che, sotto il nome di Cesario, diventa paggio del duca Orsino.

Disinvolti, spontanei e sicuri, piccoli e meno piccoli insieme, con naturalezza, hanno trascinato il pubblico in un’atmosfera giocosa e divertente grazie anche alla scelta della musica e alle coreografie. Grazie alle idee della regista prof.ssa Antonella Padolecchia e all’entusiasmo dei giovani attori è riuscito l’esperimento di fondere la tradizione shakesperiana con atmosfere decisamente contemporanee.

Un’esperienza quella del teatro in inglese  non solo divertente ma anche dal grande valore formativo  sia per la conoscenza della lingua, che sul palco i ragazzi hanno dimostrato di saper padroneggiare, sia per la crescita personale di ognuno di loro.

Grazie quindi alla Next Artists per l’impegno e l’opportunità che da a tutti i ragazzi di poter provare questa esperienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please reload

Please Wait